Partiamo da una bella notizia: si vive sempre più a lungo.
Per questo è importante avviare oggi un piano di previdenza complementare, che ti consenta di affrontare con più serenità il tuo avvenire e mantenere inalterato il tenore di vita anche negli anni della pensione.
Allianz ha realizzato Orizzonte Previdenza, il nuovo Piano Individuale Pensionistico dedicato a tutti i risparmiatori che al termine dell’età lavorativa desiderano percepire una rendita vitalizia integrativa da affiancare alla pensione pubblica o a quella della propria categoria professionale.
Orizzonte Previdenza ti consente:
L'eccellenza della protezione Allianz con uno strumento pensionistico-assicurativo flessibile per costruire la propria previdenza complementare, personalizzabile e vantaggioso, che ti permette di fare versamenti liberi e periodici.
Orizzonte Previdenza è disponibile in due versioni:
Investi il 100% di quanto versi
Se scegli la versione base, nessun costo in fase di adesione e su tutti i versamenti.
Proteggi i tuoi cari
La versione con garanzia offre un significativo incremento del capitale che viene restituito ai beneficiari in caso di premorienza
Innovazione finanziaria
Tre fondi interni (Formula Moderata, Formula Equilibrata e Formula Attiva) con una gestione dinamica e flessibile e diversi profili di rischio-rendimento atteso che hanno l'obiettivo di conseguire rendimenti positivi, compatibili con i rispettivi limiti di volatilità.
Sicurezza dell'investimento
La gestione interna separata, Formula Sicura, prevede la garanzia del capitale investito al momento del pensionamento (o in caso di decesso)
Flessibilità
E' possibile passare dalla versione base a quella con garanzia e viceversa (una sola volta)
Personalizzazione
Scegli tu dove e come investire (fondi interni e gestione separata) potendo comunque modificare le proprie decisioni in futuro.
Libertà dei versamenti
Puoi decidere quando e quanto versare, anche sospendendo e riprendendo il piano, in funzione delle tue esigenze e disponibilità.